Managed and Self Service

Managed and Self Service

IT Services: Managed and Self Service, i due modi per proteggere i tuoi dati online al meglio. 

Self&Managed main.jpg

Chiunque abbia un’azienda, già strutturata o ancora in fase di crescita, sa quanto sia importante rivolgersi a un provider che possa fornire servizi di sicurezza informatica, protezione dei dati e hosting. 

Se ti stai chiedendo cosa possiamo fare per te, te lo spieghiamo nel dettaglio in questo articolo.

In vvLab offriamo IT Services in forma assistita o “managed”, nella quale ti verranno messe a completa disposizione la professionalità e la competenza dei nostri tecnici specializzati H24 7/7, oppure in forma autonoma o “self service”, tramite la quale potrai ottenere subito il tuo servizio e gestirlo come preferisci. 

IT Services: disporre di un VPS è davvero vantaggioso?

Il Virtual Private Server, un servizio di hosting che utilizza la tecnologia di virtualizzazione per dare accesso a risorse private su un server dedicato, è fondamentale per coloro che hanno un’attività. Costituisce, infatti, un’alternativa più sicura e stabile all’hosting condiviso e più economica di possedere un server fisico. 

Disporre di un VPS può portare diversi vantaggi alla tua azienda in termini di flessibilità, velocità e adattamento alle singole esigenze; è anche vero che, se non configurato e mantenuto correttamente, può condurre a rischi relativi a vulnerabilità e sicurezza

Come prevenire efficacemente questi problemi?

Sicuramente valutare di acquistare un servizio gestito è l’alternativa migliore. Per coloro che, invece, hanno già un team di collaboratori con sufficienti conoscenze tecniche per occuparsi del mantenimento, è importante scegliere un provider che possa fornire un pacchetto IT Services garantiti.  

Le nostre Suites: una panoramica di quello che puoi ottenere con vvLab

In vvLab offriamo pacchetti IT Services che garantiscano la totale sicurezza ai nostri clienti, per soddisfare ogni necessità. 

Il Backup Suite ti permetterà di conservare i tuoi dati sensibili e le informazioni derivanti da qualsiasi fonte in uno spazio online criptato e privato, a cui avrà accesso solo la tua azienda; prevenendo così qualsiasi tipologia di danno derivante da furti, incendi e malfunzionamenti. Grazie al servizio gestito non avrai problemi di aggiornamenti, cambiamenti di password e accessibilità: ce ne occuperemo noi. Le nostre infrastrutture sono interamente certificate, così come il nostro team. I nostri Data Center, inoltre, detengono la certificazione Green per la sicurezza ambientale. 

Edge Suite: ti permetterà di incrementare le prestazioni della tua infrastruttura IT nei nostri Data Center, senza doverti preoccupare della manutenzione ordinaria e straordinaria. Ci occuperemo, quindi, di mettere in sicurezza la tua infrastruttura e mantenerne costantemente l’operatività. 

Grazie al  Web Suite potrai migliorare la qualità e la sicurezza del tuo sito web senza dover fermare in alcun modo la tua attività. Con il servizio gestito ci incaricheremo, infatti, di trovare le vulnerabilità sulla tua piattaforma migliorandone le prestazioni e intervenendo tramite controlli e politiche di sicurezza per garantirti sempre precisione e riservatezza. 

Security Suite: un sistema di sicurezza ben progettato può fornire l'osservabilità necessaria sui sistemi e le infrastrutture dell'azienda. Tuttavia, la gestione dell'output e soprattutto dei problemi individuati è altrettanto importante. È necessario avere una strategia di gestione degli incidenti informatici ben definita per poter reagire prontamente alle eventuali minacce.
vvLab offre un sistema di sicurezza gestito, che permette di configurare e includere qualsiasi controllo necessario. Ci occupiamo della gestione delle vulnerabilità e del loro ciclo di vita, del monitoraggio dei sistemi operativi obsoleti, audit e conformità, inclusi i controlli previsti dal GDPR, sicurezza delle applicazioni e sicurezza degli ambienti Cloud.

Quali sono i vantaggi che derivano dalla gestione di  IT Services? 

Scegliere di affidarsi a un’azienda che fornisca IT Services è vantaggioso sia a livello economico sia tecnico, soprattutto se gestiti interamente dal provider. Il principale punto di forza di un servizio gestito è avere a disposizione l’assistenza costante di tecnici professionali e competenti per tutta la durata del periodo contrattuale

In vvLab, a livello di sicurezza informatica, ci occupiamo di massimizzare l’efficienza dei tuoi servizi attraverso un monitoraggio costante, gestione di eventuali bug di sistema, conformità al GDPR, Log Management e controllo della vulnerabilità. Inoltre, tutti i nostri servizi sono coperti da monitoraggio proattivo così da informarti tramite notifiche nel caso si verifichi un problema a un servizio che hai acquistato. 

Ad oggi, le infrastrutture di sicurezza sono molto costose e richiedono molta abilità per essere gestite, ecco perché scegliere i Managed IT Services ti permetterà anche di risparmiare. In sostanza, gestiremo tutti gli aspetti tecnici per te, sgravandoti sia dal dover eseguire manualmente le attività necessarie al mantenimento dei servizi, sia dal doverti preoccupare dei rischi derivanti da tali attività. 

Cosa possiamo fare concretamente per te?

Se vuoi approfondire tutto ciò che riguarda i nostri servizi managed and self service, e scoprire quale piano sia più adatto alla tua azienda e alle tue esigenze, contattaci a sales@vvlab.it oppure visita il nostro sito. Potremo elaborare insieme un’offerta personalizzata al tuo modello di business!

Share: